Categorie

Tag più utilizzati

Archivio mesi

La mia prima volta a Venezia

Immagine principale

Inviato da Giovanna - Napoli

16-02-2011

Ciao a tutti, voglio anch'Io lasciare un ricordo sulla bellezza di Venezia.

Era da anni che Io e mio marito volevamo visitare una delle città più belle d'Italia. A dir la verità, sono stata Io ad insistere per questa vacanza. Romantica come sono, volevo rivivere quelle emozioni che da giovane riempivano le nostre giornate da innamorati. E' ovvio che dopo 20 anni di matrimonio la passione scema.

E vi dico, con gioia ed amore, che Venezia mi ha regalato ciò che mi aspettavo. E' stato uno dei viaggi più emozionanti della mia vita.

Siamo partiti dalla Stazione centrale di napoli alle 7 del mattino di un Novembre di 2 anni fà. Abbiamo raggiunto Venezia che era già sera. Il primo impatto è stato indimenticabile. La sera era limpida, e dopo aver lasciato il frastuono della stazione, ho sentito subito una bellissima sensazione di pace. Mio Marito mi ha stretto forte la mano. Il Canal Grande subito ci ha affascinato. Abbiamo raggiunto, l'hotel, non molto distante dalla stazione, e l'accoglienza è stata molto calorosa. Era un hotel Tre stelle grazioso e ben arredato. Le camere erano in stile veneziano.

Eravamo stanchi e quindi, a dir la verità non siamo riusciti a goderci la prima serata veneziana.

Ma il mattino seguente, muniti di mappa e tanta voglia, siamo usciti, dopo una ricca colazione, per scoprire le rinomate bellezze della città. E' stato un'incanto. Ogni angolo offriva qualcosa da vedere. I profumi e le persone sembravano diversi. Poi Piazza San Marco si è presentata come da cartolina.

Di sera le atmosfere sembravano surreali. La cosa che più ci ha colpito il silenzio armonioso.

Cosa dire di più..... Visitate Venezia...

TAG:

Inserisci un commento

Captcha
( * )

I commenti sono moderati, alcuni dati sono registrati nel rispetto della privacy. Inviando il commento si accettano le condizioni.